- Questo evento è passato.
Promised Land Soundv(Usa, Psych Rock/Indie)+The Wooden Brothers
14 Febbraio 2017 @ 21:30 - 23:30
Ingresso 7 euro
Una nuova grande band, che dà nuove bellissime sfaccettature a quegli intrecci tra il rock psichedelico del Laurel Canyon e il panorama folk di Nashville. I Promised Land Sound arrivano proprio da Music City ma suonano come se il loro maestro principale, piuttosto che Johnny Cash, fosse Chris Robinson dei Black Crowes.
Prendete una band, datele il suono di Neil Young, le intuizioni dei Wilco e la voce di Thom Yorke, e avrete i Promised Land Sound.
In Italia per la prima volta in assoluto, i Promised Land Sound promuoveranno il nuovo splendido cd For Use and Delight (pubblicato dall’eccellente Paradise of Bachelors, che ha già sfornato ottimi autori come Steve Gunn, Gun Outfit e Hiss Golden Messenger). Il grande talento di una formazione giovane e ambiziosa, dal suono contaminato dal folk californiano e dei blues cosmici, e già adorati da Rolling Stone (http://www.rollingstone.com/music/news/promised-land-sound-nashville-tennessees-garage-psych-heroes-20151015). Una vera sorpresa. DI recente sono stati in tour negli USA con gli Alabama Shakes e gli Hurray For The Riff Raff.
http://www.paradiseofbachelors.com/promised-land-sound/
SHE TAKES ME THERE: https://youtu.be/1y0j3MyirHs
PUSH AND PULL: https://youtu.be/3iUL_fcV6yI
OTHERWORLDLY PLEASURES: https://youtu.be/firtW3kROLo
Recensione Roots Highway (Disco del Mese): http://www.rootshighway.it/recensioni/2015/promised.htm
Recensione Onda Rock (7/10): http://www.ondarock.it/recensioni/2015_promisedlandsound_foruseanddelight.htm
Recensione All Music (4/5): http://www.allmusic.com/album/for-use-and-delight-mw0002873060
Metacritic (84/100): http://www.metacritic.com/music/for-use-and-delight/promised-land-sound
I Wooden Brothers
https://www.facebook.com/woodenbrothers/
Rock / Folk / Country
I Wooden Brothers nascono a Torino nell’autunno del 2014 da un’idea di Renato Tammi e Antonio Tedde, che oltre ad essere amici di lunga data suonano insieme in parecchie tribute band, ormai presenti da diversi anni nel panorama italiano, che spaziano da Bruce Springsteen, ai Rolling Stones. Il progetto Wooden Brothers si discosta però dall’idea di cover band, l’intenzione principale è infatti la proposta di materiale inedito, brani personali che si potrebbero definire Folk’n’Roll, difficili però da incasellare in un genere poiché le influenze oltre ad essere spiccatamente Folk hanno derive Blues, ma c’è anche molto del Country e del Rock’n Roll.