Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CAJSA SIIK (Sve, art-pop) e The Heart & The Void (It) – prima del concerto VEGETABLE MAN aperitivo psichedelico vegetariano

5 Novembre 2015 @ 22:00

Ingresso 5 euro!

L’intento di THE ROWING SESSIONS è quello di emozionare l’ascoltatore con una proposta al passo coi tempi, capace di virare verso l’indie-rock più acustico, passare per gli evocativi intrecci vocali del dream-pop e arrivare fino ai battiti minimali dell’indietronica.

La stampa internazionale ha accolto “Contra”, l’album di CAJSA SIIK con entusiasmo, da NME al The Guardian. Il singolo “Higher”, remixato da più mani, ha superato i 500.000 ascolti su Soundcloud con il suo Lakechild Remix in pochissimo tempo. Cajsa Siik arriva dalla lontana Stoccolma. Con il suo ultimo album, la musicista ha portato l’essenza dell’art-pop alla sua più autentica nozione. La sua voce sensuale contrasta con gli enigmatici e strutturati accordi, che si adattano perfettamente all’orchestrazione minimalista che li supporta, creando un particolarissimo dinamismo. Il live di Cajsa è emozionante, con i suoi ritmi pulsanti, l’uso del tapping, del laptop e di testi accattivanti. Il suo stile trascendente e venato d’irrequietezza, affiancato da una produzione armoniosa ed eterea, la rende, al pari di Lykke Li e Robyn, un’autentica gemma scandinava e una delle artiste nordeuropee più stimate.

THE HEART & THE VOID, al secolo Enrico Spanu, è un nome d’arte ma anche un modo di vivere la musica: il cuore come simbolo delle emozioni, dell’amore, della speranza e il vuoto a rappresentare l’oscurità, la mancanza di punti di riferimento e radici. Il recente EP “A softer skin” si inserisce nel solco della nuova ondata folk ma si fa apprezzare per il suo approccio indie pop e a volte anche elettrico. Un piccolo lavoro minimale ma curato, senza nessuna particolare volontà di innovazione “ma solo per la voglia di scrivere canzoni che possano essere suonate con una chitarra senza la sensazione che manchi qualcosa”.

Dettagli

Data:
5 Novembre 2015
Ora:
22:00

Luogo

BLAH BLAH
via Po 21 - telefono: 392.7045240
Turin, 10124 Italy

Organizzatore

BLAH BLAH