- Questo evento è passato.
BASAR LUMIÉRE (It, Colonne Sonore in chiave minimal acustica) // prima e a seguire Melody Maker(s) – dj Blaster T.
3 Ottobre 2015 @ 22:00
Ingresso free!!!
Rivisitazione di Colonne Sonore in chiave minimal acustica
“Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta.” Alfred Hitchcock
Basar Lumiere è un progetto di riscoperta e rivisitazione in chiave personale di colonne sonore. Il concetto nasce dalla voglia di vestire i brani che hanno costellato la storia del cinema, facendo emergere nuovi lati e nuovi possibili significati, suggerendo scenari originali e portando l’ascoltatore in immaginari sonori inusuali. BASAR LUMIERE E’ SUONI E SUGGESTIONI DAL MONDO DEL CINEMA.
Nati ad Ottobre 2010 in trio, il loro primo concerto ha un piede nel mondo Busker: si esibiscono alla Stazione di Porta Susa il 20 Marzo 2011, usando come unica amplificazione un megafono.
Basar Lumière è un collettivo insaturo aperto alle mutevoli contaminazioni di musicisti che vogliono, con ironia, giocare per rendere ogni concerto diverso e imprevedibile.
Dopo aver portato avanti questo progetto di reinterpretazione di colonne sonore con un cajon e una semplice chitarra acustica, nel Basar si sono avvicendati tanti musicisti diversi, ognuno calce di portare in dote il proprio universo sonoro e le proprie preferenze cinematografiche…
I Basar LuMiéRe attualmente sono:
PEPITA LUMIERE alla voce e alle percussioni
ROGER BARDAMOU al basso
FERRY BOTTLENECK alle chitarre e ai cori
PICCOLO TATTOO alla batteria
IL CARDINALE alla tromba e alla voce