- Questo evento è passato.
Skulla Live al BLAH BLAH – Presentazione nuovo album “Richiamo”
20 Febbraio 2018 @ 22:00 - 23:55
SKULLA presenta il suo nuovo album “RICHIAMO” :
un lavoro realizzato dalla collaborazione tra Fabrizio Scolletta (Parole, musica, voce, strumenti…) e Gianluca Bargis (chitarre, suoni, registrazioni, missaggi).
Skulla e la sua Band ci faranno vibrare a colpi di legno e corde sul palco del Blah Blah, per presentare il nuovo disco e per provare il nuovo sound, reso più ricco dall’ aggiunta di basso e percussioni. Non mancheranno alcune “vecchie” canzoni, “potenziate” per l’occasione (!) 🙂
! ED ECCO UN ESCLUSIVO DELIRIO-PRE-CONCERTO DELL’ AUTORE:
“Dopo il precedente “Contatto”, questo “Richiamo” mi fa pensare ironicamente ad un telefono che era occupato, irraggiungibile, da richiamare… ma ovviamente il senso è multiplo: un richiamo alla natura, a ciò che è importante, alla consapevolezza, all’ attenzione, al ricordarsi che possiamo, al vedere le nocività che ci circondano, a guardare dentro di se, un richiamo … d’aiuto, a volte.
Può essere inteso come un richiamo all ‘attenzione… sì, è vero, ma non come insegnamento: più che altro una voce… una voce interiore… che talvolta urla forsennatamente.
Non è il mistico, l’illuminato, che parla agli altri: è una tendenza dentro di noi, un sesto senso morale, un campanello d’ allarme, una visione dall’alto… qualcosa ci dice che dobbiamo accorgerci, quindi, di conseguenza, agire, a partire dai piccoli gesti quotidiani, e tutti noi abbiamo dentro queste cose… cioè ad esempio: io, con il detersivo ho un…” Ookkeei !! grazie Skulla, per ora può bastare perchè dobbiamo presentare GLI ELEMENTI DELLA BAAND!
Eccoli:
Skulla: voce, chitarra, piedi (e deliri)
Gianluca Bargis: chitarre e suoni (…e stai attento)
Pietro Bonasso: percussioni (e sul curriculum: “voglia di lavorare”)
Marco Bosio: basso (e silenzio zen)
BREVE BIO DELL’ARTISTA 🙂 :
Skulla, si esibisce dal 2005, presentando il suo repertorio di brani d’autore.
Tre ad oggi, gli album realizzati e autoprodotti: Amore che non dorme (2007), Contatto (2013), Richiamo (2017).
Chitarra classica pizzicata, zappata, sfregata, accarezzata; voce liberatoria, vibrata, istintiva, all’antica; ritmo dinamico, di mano e di piede; narra immagini dell’uomo, esorcismi interiori, sfoghi ancestrali, serenate e temporali: esprime l’amore di essere, urla dissensi, inneggia consapevolezze, condanna nocività, ironizza piccole tragedie.
Le sue canzoni, in italiano, parlano di libertà, ecologia ed amore, e trasmettono un’energia e una passione che riempiono il cuore ed evocano consapevolezza.
Ci vediamo e sentiamo Martedì 20 Febbraio 2018, al BLAH BLAH.
Oh Yeah !