- Questo evento è passato.
VIBRAVOID – German, Psychedelic Band
28 Marzo @ 21:30 - 23:30
€8Giovedì 28 Marzo
Start ore 21.45
Ingresso 8 Euro
Start ore 21.45
Ingresso 8 Euro
La band tedesca VIBRAVOID si è formata nel 2000, con un nucleo centrale composto da Christian Koch (voce, chitarra), Robert Braune (batteria) e M. Lammert (basso).
La loro produzione musicale fonde influenze dei primi Pink Floyd, Strawberry Alarm Clock, The Electric Prunes e Spacemen 3 in una pesante varietà di rock progressivo psichedelico
Fuoriusciti direttamente dall’epoca flower power armati di fuzz, farfisa e un inguaribile passione smodata per la musica prodotta dal 1969 in giù, la band tedesca gravita nel sottobosco europeo con devozione granitica da 25 anni a questa parte.
Veri e propri integralisti che hanno mitigato la propria vena garage a suon di rigore kraut e ossessivi passaggi psichedelici, elaborando una formula del tutto personale e dalla produzione frammentaria. Raccolta dalla band stessa tramite la propria etichetta Stoned Karma Records, i nostri (ri)mettono in ordine tutta la produzione discografica, animando una schiera di folli appassionati disposti a sborsare cifre importanti per accaparrarsi dischi originali – fino ad oggi – davvero difficili da scovare.
Attivi come musicisti dal 1989, gravitando nella nascente scena psichedelica di Düsseldorf, il trio tedesco Vibravoid compie quest’anno le nozze d’argento con la psichedelia garage più visionaria. Un bagaglio culturale da outsiders assoluti, revisionisti di un era lontana che costantemente portano avanti attraverso una ricerca sonora negli infiniti angoli concavi dei viaggi lisergici