Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Eazycon It, No Wave, Experimental, Art Rock // Melody MAKERs) – dj Blaster T.

2 Luglio 2016 @ 22:00 - 3 Luglio 2016 @ 3:00

Ingresso free!

EAZYCON – No Wave/Art Rock

La storia degli Eazycon comincia al Liceo Artistico di Torino dove Carlo Musso (Carl Lee) e Frankie Partipilo, mossi dalla comune passione per la musica, decidono di unire le proprie forze dando vita a un progetto di voce-chitarra-sax votato alla libera sperimentazione. Gli anni Settanta sono ormai agli sgoccioli e gli ascolti prog e free jazz si contaminano e risentono delle influenze delle nuove sonorità wave che in quegli anni si stavano diffondendo. Il risultato è un’originale combinazione che difficilmente si presta a etichette e catalogazioni. Gli Eazycon concepiscono la loro ricerca musicale come libera espressione artistico-performativa, privilegiano l’aspetto live e lasciano di sé solo poche testimonianze, come il brano Haiti Blues, presente nella compilation del nuovo rock italiano “Gathered” (1982), un brano The German Mouth nella compilation “Tracce” della Shirak del 1984 e l’LP “In The Tradition”, del 1987. In tempi recenti hanno pubblicato “Fear and Pleasure” un LP di inediti anni 80 per la Spittle Records.

Gli Eazycon muovono i primi passi all’insegna di una wave convulsa e destrutturata che si ispira ai fermenti della no wave d’Oltreoceano. Nel corso della seconda metà degli Ottanta, però, le atmosfere dei loro brani diventano più rarefatte, i tempi si dilatano, le strutture si fanno più complesse e l’utilizzo di sitar e flauti evocano l’Oriente e rivelano influenze psichedeliche.
Il sound degli Eazycon è in perenne evoluzione e si sviluppa, come la trama dei loro brani, all’insegna dell’improvvisazione e dell’imprevedibilità.
La musica che rifugge qualsiasi definizione e i brani, che si sviluppano su traiettorie inaspettate e sorprendentemente eclettiche, fanno dell’esperienza Eazycon una realtà da scoprire e riscoprire. Tutto e il contrario di tutto, musica e non-musica, tradizione e innovazione, opposti che si incontrano e coesistono.

Gli Eazycon si ripresentano dal vivo al con la formazione originale e con la cantante Laura Agerli (Lady Ghost) come ospite che eseguirà brani di Nico dei Velvet Underground.

Carlo Musso: Vocals, Guitar
Frankie Partipilo: Saxophone, Percussion
Michele Partipilo: Sitar, Flute, Tabla
Max Laredo: Bass, Keyboards
Laura Agerli: Vocals

Dettagli

Inizio:
2 Luglio 2016 @ 22:00
Fine:
3 Luglio 2016 @ 3:00

Luogo

BLAH BLAH
via Po 21 - telefono: 392.7045240
Turin, 10124 Italy

Organizzatore

BLAH BLAH
Email:
0