- Questo evento è passato.
ANANDA MIDA – Over stoner / psychedelia from Venice, IT
3 Febbraio @ 22:00 - 4 Febbraio @ 3:00
€7Sabato 3 Febbraio
Ore 22.00
Ingresso 7 euro
Ore 22.00
Ingresso 7 euro
Ananda Mida è un collettivo Stoner Rock e Psichedelico, guidato da Max Ear, batterista degli OJM e co-fondatore della Go Down Records, e Matteo Pablo Scolaro, chitarrista underground. Dal 2013 suonano con diverse formazioni, da tre a sei membri, un suono anni Settanta mescolato con groove desertici e psichedelici.
A quattro anni dall’album ‘Cathonatius’, i veneti Ananda Mida tornano con un nuovo doppio album, ‘Reconciler’, in uscita il 3 novembre 2023 per Go Down Records.
L’intento originale dei fondatori di Ananda Mida, Max Ear e Matteo Pablo Scolaro, era di realizzare tre dischi. Dal confronto con l’amico artista Eeviac, decisero che ciascuno sarebbe stato un concept album e insieme avrebbero costituito una trilogia liberamente ispirata al libro ‘I racconti di Belzebù a suo nipote’ di Georges Ivanovič Gurdjieff e al suo pensiero. Fu così che il primo episodio ‘Anodnatius’ (2016, Go Down Records / Vincebus Eruptum Recordings) trattò la Santa Affermazione, il secondo ‘Cathodnatius’ (2019, Go Down Records) la Santa Negazione. Ora è il tempo del terzo atto, ‘Reconciler’ (Go Down Records), che parla della Santa Riconciliazione.
Durante la sua lavorazione, un membro della band ha vissuto la grazia di una nascita e il grave lutto di una perdita. Entrambi gli eventi hanno contribuito a rafforzare l’intento riconciliatorio di questo disco.
‘Reconciler’ è un doppio LP con otto tracce, per un totale di 83 minuti di musica. Il brano ‘Reconciling’ è strumentale, mentre tutti gli altri sono interpretati da cinque diversi cantanti: Conny Ochs, Mirko Brigo, Antonio Cortina (Quiet Confusion), Filippo Lorenzo Mocelin (Virtual Time) e Lu Silver. Sono tutti artisti provenienti dalla galassia musicale di Go Down Records, che, insieme agli altri ospiti, portano a dodici il numero di musicisti presenti nell’opera. Si porta così a compimento anche un altro intento dei fondatori della band: fare un ritratto dell’etichetta indipendente, che in questi ultimi vent’anni ha catalizzato talenti e passione.
Guarda il video di ‘Swamp Thing’:
https://www.youtube.com/watch?v=bunUoOTGB-0
https://www.youtube.com/watch?v=bunUoOTGB-0