- Questo evento è passato.
Andead live al blah blah + dj-set by Melody Maker(s)
24 Febbraio 2018 @ 19:00 - 23:59
Il progetto Andead nasce nel 2007 da un’idea di Andrea Rock. Dopo oltre 10 anni di palchi condivisi con diverse band, Andrea sceglie di tornare al genere punk per esprimere un punto di vista inedito sul mondo musicale e sulla realtà della scena alternative.
Con il primo album (“Hell’s Kitchen”, Rude Records 2009), attraverso metafore con il mondo dell’horror e dei fumetti, muove una critica verso il mondo della discografia italiana che tende ad affossare la creatività degli artisti; ma c’è chi ha ancora voglia di lottare per far valere il proprio talento. L’artista non è ancora morto: Andead…!!!
Con “With Passionate Heart”, due anni più tardi, si sottolinea quanto sia importante per un musicista suonare “con cuore appassionato” e, nelle 11 tracce dell’album, il gruppo racconta l’amore verso la musica che li ha cresciuti.
“Build Not Burn”è terzo capitolo di una trilogia iniziata 5 anni prima: l’artista non è morto, suona con cuore appassionato e vuole “costruire e non bruciare”. Oggi, serve una mentalità positiva volta alla collaborazione tra gruppi, al fine di mantenere vivo un genere come il punk rock che ha dato molto a intere generazioni di kids.
L’ultimo lavoro è “IV The Underdogs”, 14 tracce di punk rock serrato, animate da forte rivalsa sociale.
L’intensa attività live del gruppo ha portato a condividere palchi con i più grandi artisti internazionali dell’ambito: dai Social Distortion ai Dropkick Murphys, dai Misfits ai Sum 41, dai Pogues agli AFI.
Andrea, Stefano e Gianluca sono stati anche in tour in Italia e in Europa insieme al batterista dei Ramones, Marky Ramone.
Discografia:
“Hell’s Kitchen” – Rude Records 2009
“With Passionate Heart” – Rude Records 2011
“Build Not Burn” – Rude Records 2013
“IV The Underdogs” – Rude Records 2017