- Questo evento è passato.
Capodanno 2017 Melody Maker(s)
31 Dicembre 2017 @ 22:30 - 1 Gennaio 2018 @ 5:30
Capodanno | New Year’s Eve | Melody Maker(s)
31 dicembre 2017 dalle ore 22:30 – 1 gennaio 2017 ore 5:30
DOMENICA 31 DICEMBRE 2017 MELODY MAKER(s)
NEW YEAR’S EVE/CAPODANNO (Settimo anno con noi)
(Brit Rock / Indie / Alternative Guitars / Wave 80’s / Post Punk)
dj’s: Blaster T. + Rap_One + Paolo Alberto Sciacca
Ore 22.30 – 05.30 INGRESSO GRATUITO/ NO TESSERA
BLAH BLAH Via PO 21 TORINO/U.K.
—————————————————————————————
Per il settimo anno con noi di Melody Maker(s)
per festeggiare tutti insieme l’ultimo dell’anno
____________________________________________________
Gli Oasis erano il cuore, i Blur il cervello, gli Stone Roses i muscoli, i Pulp gli ormoni, i Suede la fragilità dei sentimenti:
insieme formano l’organismo Britpop di Melody Maker(s). Tutti insieme a cantare, emozionarsi e sentirsi parte di una tifoseria che sostiene la stessa squadra.
__________________________________________________
La musica, inglese e sempre di qualità, domina i passi (da ballo) ma anche lo stile fa la sua parte e qualunque sia, o sia stato, il tuo, è ben accetto:
Gazelle, Fila, Umbro, Clarks desert boots, Fred Perry, Lonsdale, Cheap monday, Dr. martens, Converse all star, Parka, Ben Sherman, Paisley,
Lacoste, Merc, Keds, Harrington jackets, Superga,…
————————————————————————————-
Melody Maker(s) is a project by: Francesco Rapone, Blaster T., Paolo Alberto Sciacca
NO MASTERIZZATI – 100% DISCHI ORIGINALI
CONSOLLE SUL PALCO – VISUAL VIDEO
————————————————————————————
https://www.facebook.com/MelodyMakersTorino/
http://melodymakers.tumblr.com/
__________________________________________________
MELODY MAKER(s) nasce nell’Ottobre del 2011 unisce tre generazioni e riempe il vuoto di serate con le stesse playlist, che si ripetono in un tragico infinito.
Sono un successo, i Giovedì notte del Velvet (negli anni ’80 Yokese) con i suoni che nessuno osa proporre, diventano culto e le pareti tremano.
Melody si espande in città, le Fred Perry, i Parka, le Dr. Martens, le Clarks, etc. sono i codici, fieramente “working class”.
La città risuona a colpi di “sole chitarre”, nascono quindi sinergie interessanti con i ragazzi di Reset! Festival, che tanto fanno per la musica live,
che ospitano i dj set di Melody all’interno del loro festival (al Bunker e al Molo18/CAP10100) ed al Cantiere 25 (ex Artintown).
Con spirito itinerante metropolitano vengono toccati: il Blah Blah con sei capodanni entrati nella leggenda e relativi Sabati notte, le Lavanderie Ramone,
l’Imbarco Perosino, il Museo Regionale di Scienze Naturali (con Offlaga Disco Pax), nonchè la partecipazione al Traffic festival 2013 alle OGR
(con i These New Puritans), Partycillina ad Hiroshima Mon Amour e l’aftershow dei Placebo a Collisioni festival a Barolo nell’estate 2017.
Da ricordare anche la trasferta al Covo di Bologna per i ragazzi di Cool Britannia. Nella stagione 2015/2016 è da segnalare l’unica data italiana dei
The Moons (band che accompagna Paul Weller nei live) al Café Liber.
Il nome Melody Maker(s) è un piccolo omaggio allo storico settimanale musicale britannico, il più antico al mondo, che fino al 2000, gareggiava con la concorrente
NME (New Musical Express). I “rivali” NME e Melody Maker si fusero insieme nel 2000. I ricordi su entrambe le riviste rimangono indelebili.