Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CIBO – Release Party “Capolavoro” – INRI // Melody Maker(s)

4 Febbraio 2017 @ 22:00 - 5 Febbraio 2017 @ 3:00

Ingresso Up To You!

Dopo il precedente lavoro “Incredibile” (2014, INRI) torna la band torinese CIBO con il nuovo album “Capolavoro”, in uscita il 3 febbraio per l’etichetta INRI.

Ingenuità, oscurità, esuberanza, slancio, potenza e caduta libera verso il basso caratterizzano le undici tracce di “Capolavoro”, registrato nell’aprile del 2016 presso lo studio Andromeda di Max Casacci , sotto la gran supervisione del fonico Maurizio Borgna. Mixato dallo stesso Borgna a Berlino, l’album è stato poi masterizzato in California al The Bakery di Culver City.
In “Capolavoro” c’é tanto di umano e genuino, a partire dagli stessi suoni del disco, un lavoro cupo e certamente più impegnativo rispetto al precedente, che segna la crescita e l’evoluzione del quintetto: dal rock demenziale made in Torino, a una ricerca musicale e psicologica degli aspetti più distruttivi dell’animo umano, in perfetto equilibrio tra lo stoner e all’hardcore, con una sempre maggiore attenzione alle melodie.

Durante la serata, oltre alla consueta uscita su Cd, Capolavoro sarà disponibile in vinile grazie anche alla coproduzione di Vollmer Industries, Dischi Bervisti, Scatti Vorticosi Records, Bittenbytherest Records e #Tristerecords.

BIO
I Cibo sono nati nella primavera del 2004 dall’unione tra una band hardcore melodico (formata da Marco, Fede, Matteo e per i primi tempi anche da Luca) e la voce gridata di Giorgio. I primi anni sono caratterizzati da uno stile punk/hc ostentatamente infantile e scanzonato ed inserito nel circuito D.I.Y. italiano (appetibile 2005 – ignorante 2006 – Split Cibo/Airlines of Terror 2008). Evidente è l’ispirazione ai movimenti underground torinesi degli anni ottanta e novanta (Crunch, Arturo, Bellicosi, Lama Tematica, Confusione) ma anche la contaminazione con il rock e la musica – non solo rock – degli anni duemila (Queens of the stone age, Foo Fighters, Mastodon, Converge, Melvins, Devo, Elio e le storie tese). Dopo l’abbandono di Matteo nel 2010 è la volta di “Qualità”, disco che vede l’ingresso a pieno regime dei due nuovi chitarristi Piederico e Vincenzo Bomberico. L’uscita di Incredibile nel 2013 avviene sotto l’etichetta INRI di Torino e segna una tappa fondamentale per la band che è in continua evoluzione pur insistendo sempre sulla propria linea imprevedibile e volutamente incoerente. Dopo un cambio di chitarrista (Alessandro Ricciorico) e due anni di concerti, a marzo 2016 i Cibo tornano in studio per produrre altre undici tracce che sono un ritorno alla cattiveria, al tupatupa e al BUAAAARGH ma con nello zainetto invicta l’evoluzione e le lezioni imparate negli anni precedenti. Il nuovo disco dei cibo è un CAPOLAVORO di nome e di fatto, strizza di nuovo l’occhio all’hardcore e allo stoner ma con un’attenzione sempre maggiore alle melodie, una mazzata in faccia con polifonie a tre voci senza dimenticare l’amore incondizionato per l’idiozia mascherata da intelligenza mascherata da idiozia. Cibo in musica significa Amore, Esperienze e Maxidivertimento.

http://www.icibo.it
http://www.inritorino.com

Dettagli

Inizio:
4 Febbraio 2017 @ 22:00
Fine:
5 Febbraio 2017 @ 3:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/356173314762808

Luogo

BLAH BLAH
via Po 21
Turin, 10124 Italy

Organizzatore

BLAH BLAH
Email:
0