Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concerto per Vivi gli Animali!

11 Febbraio 2018 @ 19:00 - 23:00

Eccoci di nuovo pronti per un altro evento insieme! Questa volta ci spostiamo a Torino per un aperitivo e una serata ricca di musica al locale BlahBlah di Via Po 21, Torino.
Vi aspettiamo dalle 19, avrete la possibilità di fare apericena vegana, 9 euro con consumazione.
Chi non volesse fare apericena ma solo partecipare al concerto dei due gruppi, potrà entrare gratuitamente lasciando, se vuole, un’offerta.
Ricordiamo che il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione per aiutarci a costruire nuove strutte per i nostri amici animali!
Verrà proiettato un filmato di Vivi gli Animali, sarà possibile vedere foto, acquistare gadget tramite un’offerta.. Parte del ricavato verrà devoluto all’associazione e l’ingresso alla serata è a offerta libera!

Non possiamo cambiare il mondo, ma possiamo fare piccoli passi verso il cambiamento, insieme a voi!

Scaletta serata:
– 19.15: Presentazione rifugio e prima parte del documentario su allevamenti intensivi

– 19.30: WHITESTARKERS Live acustico:
Il duo WHITESTARKERS è composto da Marco Strega e Orlando Barbuto, due musicisti molto noti al pubblico torinese e propone la versione acustica delle più conosciute hits degli inglesi Whitesnake, storica band capitanata dall’ex Deep Purple David Coverdale. In particolare, durante lo show, verrà proposto per intero l’album “Starkers in Tokio”, release pubblicata dal gruppo britannico nel 1997 esclusivamente per il mercato giapponese. Brani come “Here I Go Again”, “Soldiers of Fortune”, “Love Ain’t No Strangers” e “Too Many Tears” verranno proposti in una insolita veste acoustic-blues che anche il pubblico abituato alle versioni originali rock, riuscirà ad apprezzare

– 20.15: seconda parte del documentario

– 20.40: ELISA OVER & the Leaves Live acustico:
Quartetto composto da due chitarre acustiche, voci, violino e batteria. Genere acustico, folk, celtico, country… Tema portante: boschi, misteri, favole, incubi.
Biografia
Elisa “Over” De Palma decide, nel 2014, di registrare un album acustico in totale solitaria, riunendo suoi brani scritti e composti negli anni, e qui riarrangiati senza collaborazioni esterne, ma basandosi solo sulle proprie capacità del momento. Tutto ciò che potete sentire nel risultato, intitolato “Leaves And Blood” e stampato dall’etichetta romana “L.A. Riot Survivor Records”, è stato suonato da lei o, nel caso di suoni come violini, flauti, ecc, ricostruito al computer sulla base di melodie cantate o suonate con una speciale chitarra Midi, la “You Rock Guitar”, gentilmente messa a disposizione da Alessio Perardi (Airborn). Proprio da lui viene registrato l’album (al “Restaurant At The End Of The Universe Studio”), e l’aiuto di Alessio è stato prezioso, ma sempre discreto, lasciando a Elisa totale indipendenza per questa esperienza volutamente in solitaria.
Dopo un annetto, Elisa decide di portare live queste canzoni, avvalendosi della collaborazione di alcuni amici, ma solo nell’autunno del 2017 trova l’alchimia giusta per creare una vera band, decidendo anche di inserire in formazione un violino. Da questo momento in poi, quindi, parliamo al plurale, e da “ElisaOver” siamo diventati “ElisaOver & The Leaves”, con Gianluca Uccheddu alla chitarra, Niina Waiblinger al violino ed Erminio Polato alla batteria/percussioni.
La nostra storia ricomincia da qui. Abbiamo ristudiato i brani di “Leaves And Blood” restando fedeli alla registrazione, ma inserendo pian piano le personalità di tutti, che sicuramente avranno modo di emergere con più forza nei futuri pezzi. Perché questa svolta a band rappresenta un grande stimolo per la composizione di nuove canzoni, e magari in futuro per una nuova registrazione.

– 22: fine live musica di ascolto, saluti e ringraziamenti

Come sempre vi aspettiamo numerosi, condividete tra i vostri amici e venite a divertirvi con noi.. Vi aspettiamo!!!

Dettagli

Data:
11 Febbraio 2018
Ora:
19:00 - 23:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/144966442804494

Organizzatore

Elisa De Palma