Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CONSTANT SMILES (USA/Sacred Bones) + CLEMENTINE VALENTINE (NZ/Flying Nun)

14 Febbraio @ 21:30 - 23:30

€10
Mercoledì 14 Febbraio
ore 21.30 start live
Ingresso 8 euro in prevendita, lo stesso giorno 10 in cassa fino ad esaurimento posti!
Link prevendita: https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=ARQX5FHVQF9G2&fbclid=IwAR2u3J0tJOrcjIt8fETp1fjXokHgzz_eTcCtZb7XP0WVqUsu4kTVmsUs-ng
Specificare Smiles.
CONSTANT SMILES
Pubblicato via Sacred Bones, Kenneth Anger è un album dei Constant Smiles, gruppo/collettivo del Massachusetts capitanato da Ben Jones. Con alle spalle una lunga serie di album homemade, il progetto ha iniziato ad uscire dall’anonimato con John Waters del 2019 (pura dark/coldwave) e poi con Paragons del 2021 (particolarmente sporcato da elementi folk). Kenneth Anger in questo senso è un punto d’arrivo che tende ad unire un po’ tutte le influenze che hanno caratterizzato le release precedenti in una forma mai così compiuta e polished (forse troppo?). Il risultato è un disco indie rock piacevole, melodioso e tendenzialmente atmosferico con sentori di National, Interpol, Amazing fluttuanti sotto una patina plumbea e rilassatta.
CLEMENTINE VALENTINE
Che storia! Eh, sì, davvero una bella storia quella delle sorelle Clementine e Valentine Nixon, che con il nom de plume Clementine Valentine hanno pubblicato per Flying Nun Records il 25 agosto l’album “The Coin that Broke the Fountain Floor”; disco fondamentale nell’evoluzione creativa di queste artiste, fusione tra poesia, Folk e Dream Pop.
La genesi del loro nuovo full lenght è il simbolo di una considerevole avventura e merita di essere raccontata perché dimostra che la determinazione unita al puro talento possono portare davvero lontano. E di talento le due ragazze ne hanno da vendere… La passione per la musica le accompagna fin dalla tenera età quando la nonna materna, figlia di un musicista itinerante, insegnava loro le canzoni tradizionali. Crescendo, hanno brillantemente portato avanti una tradizione di famiglia, nell’arte canora, tradotta in un repertorio personale e che mette in risalto atmosfere uniche, contrasti fra antico e moderno.
Il percorso musicale di questo duo si sviluppa tra la Nuova Zelanda e la popolosa regione di Hong Kong dove le sorelle, divenute cantautrici e polistrumentiste, hanno cominciato a esibirsi in spazi di gallerie d’arte dismesse e fumosi locali nelle zone industriali abbandonate, proponendo il loro Pop raffinato e futuristico sotto il nome di Purple Pilgrims. Questo ensemble ha realizzato tre dischi fra il 2013 e il 2019, opere autoprodotte e pubblicate da etichette underground, ma utili a porre l’attenzione di pubblico e critica verso i loro suoni particolari e sperimentali. Il loro estro le ha poi portate in giro per il mondo, supportando artisti di spessore come Ariel Pink e Weyes Blood, solo per citarne due fra i più affermati. Intanto, le sorelle hanno arricchito il loro sound, ormai pronto per il salto definitivo, modificando il nome del duo in Clementine Valentine.

Dettagli

Data:
14 Febbraio
Ora:
21:30 - 23:30
Prezzo:
€10
Categoria Evento: