
- Questo evento è passato.
DIRTY TRAINLOAD (It, Garage Punk/Blues). Ingresso gratuito. A seguire Goodtimes a cura di Seba Mc e Valletta.
20 Luglio 2018 @ 21:00 - 23:59
Libero
Venerdì 20/07/2018: DIRTY TRAINLOAD (It, Garage Punk/Blues). Ingresso gratuito. A seguire Goodtimes a cura di Seba Mc e Valletta.
“Quella terra di mezzo in cui il rock’n’roll più lercio e il blues più sofferto si sfiorano fino a diventare qualcos’altro”: così il personalissimo sound di Dirty Trainload è descritto dal magazine musicale Sentireascoltare.
Il trio è composto dalla cantante/polistrumentista italo-americana Livia Monteleone, dal chitarrista barese Bob Cillo, e dal batterista Balzano. Le radici affondano nel blues ma entrano in gioco vecchie drum machine analogiche in loop e sonorità “lo-fi” di derivazione alternative e garage-punk; ne viene fuori un “progressive blues”, contaminato e sporco ma viscerale e autentico nello spirito. Le influenze che hanno direttamente contribuito a forgiare lo stile spaziano dal delta blues a grandi innovatori del rock e precorritori del punk come Alan Vega-Suicide e Gun Club.
Al BLAH BLAH il trio presenterà il quarto album “Revolution and Crime”, uscito lo scorso 25 Aprile; promettono come sempre un set di “Blues Dissidente” carico e irriverente.