Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Filosa e Berliac gekiga attack!

27 Novembre 2017 @ 16:30 - 21:00

Vincenzo Filosa e Berliac presentano i loro nuovi libri FIGLIO UNICO e SADBOI editi da Canicola Edizioni.
Due autori a confronto in una doppia presentazione in cui si parlerà dei loro libri e del gekiga.
Il termine gekiga significa “immagini drammatiche” , è stato coniato da autori giapponesi in contrapposizione al manga o “immagini disimpegnate”.
Filosa e Berliac, autori occidentali, si confrontano con un genere squisitamente giapponese fondendo le loro influenze e esperienze con la tradizione grafica e narrativa nipponica.

Alle 16:30 gli autori saranno ospiti di Belleville Comics per una sessione di dediche.

Alle 19:30 presenteranno i due libri al Blah Blah per l’appuntamento mensile con SBAM!

http://www.canicola.net/figlio-unico/
Dopo Viaggio a Tokyo, esordio rivelazione di Vincenzo Filosa, un’avventura mistica tra fantascienza e romanzo di formazione. Sulla scia dei grandi classici come Astroboy di Osamu Tezuka e Kitaro di Shigeru Mizuki, un bambino solitario scopre di essere unico e speciale. Un nuovo viaggio attraverso le vette più alte e gli abissi più profondi, tra città tentacolari e regni invisibili nel cuore della natura. In un labirintico stage di Metroid un tossicissimo jet lag Tokyo Crotone.

http://www.canicola.net/libri/sadboi/
Sadbøi è un ragazzo triste e arrabbiato. Orfano straniero in una metropoli scandinava che lo vuole modello di integrazione, Sadbøi ottiene la sua rivalsa attraverso il crimine. Un romanzo di formazione dai toni pulp, popolato da piccoli gangster, giornalisti d’assalto e assistenti sociali. Da una delle voci più forti del gaijin manga il ritratto controverso e provocatorio di una società spietata e degli emarginati che produce.

Dettagli

Data:
27 Novembre 2017
Ora:
16:30 - 21:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1601546406572085

Organizzatore

SBAM Libri in faccia