Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

JESSE DAYTON (from Austin/U.S.A. Cow Punk)

8 Aprile @ 21:30 - 23:30

€15
Martedì 8 Aprile
start ore 21.45
Ingresso 12 euro in prev. 15 in cassa!
Link prevendita: https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=HR9EPJSHMUYES
Subito dopo la donazione specificare DAYTON
Jesse Dayton è un chitarrista che suona come se arrivasse da un’altra galassia. Ha suonato con Johnny Cash, Waylon Jennings, Kris Kristofferson e i Supersuckers. Ha collaborato con Rob Zombie per i film “La Casa del Diavolo” e “Halloween II”. E’ stato in tour con John Doe e gli X come opener e chitarrista della band.
Il suo è un mix di rock n’ roll, rockabilly, punk, folk e country, capace di accomunare più branchie di fans della musica rock, ed è spesso definito un “Hank Williams che suona con lo spirito dei Clash”.
Nato e cresciuto al confine tra il Texas e la Louisiana, Dayton ha esordito con “Raisin’ Cain”, i cui estratti hanno raggiunto la prima posizione nelle classifiche radio americane di genere. Dopo aver notato il suo talento a uno show televisivo, Waylon Jennings lo chiamò per suonare nel disco “Right for the Time”. Jesse cancellò il suo volo di ritorno per Austin per dirigersi allo studio di Jennings. Arrivato sulla porta bussò e ad aprirgli fu Johnny Cash, accogliendolo con un “Ti stavamo aspettando”.
La collaborazione con Cash e Jennings portò Jesse Dayton a suonare anche nei dischi di Willie Nelson, Ray Price e Glen Campbell.
Il suo amore per il punk lo ha portato ad essere sempre più apprezzato oltre i confini delle fanbase country-rock, fino a
collaborare con Rob Zombie, che gli commissionò alcune canzoni per i suoi film, Social Distortion, X (di cui fu chitarrista fisso nel 2014 e 2015) e Supersuckers. La sua vena eclettica anche in ambito dell’hard rock lo porta in studio con Duff McKagan dei Guns ‘n’ Roses per incidere le chitarre del suo album “Tenderness”, prodotto da Shooter Jennings.
Nel 2022 ha inciso “Death Wish Blues” con Samantha Fish e si è imbarcato con lei in un lungo tour mondiale che li ha visti protagonisti anche in Italia con un concerto a Milano ai Magazzini Generali.
Nel 2024 ha invece pubblicato il suo ultimo album solista “The Hard Way Blues”.

Dettagli

Data:
8 Aprile
Ora:
21:30 - 23:30
Prezzo:
€15
Categoria Evento: