- Questo evento è passato.
John Holland experience + Papazeta // Melody Maker(s)
4 Marzo 2017 @ 22:00 - 5 Marzo 2017 @ 3:00
Ingresso free!
https://www.facebook.com/thejohnhollandexperience/?fref=ts
I J.H.E sono: Alex Denina , Simone Calvo e da Francesco Martinat, si formano nel 2013, in un marcio scantinato di provincia cuneese.
nel febbraio 2014 pubblicano una demo in download gratuito su bandcamp, e propongono una serie di live infuocati in nord italia.
suonano un Rock N’ Roll senza compromessi condito di grassi riffoni Garage Blues che strizzano spesso l’orecchio allo stoner made palm desert, tutto questo arricchito da un cantato in italiano che non si prende mai troppo sul serio.
nell’estate del 2015 i J.H.E registrano con Francesco Groppo del Wharever Recordings il loro primo disco, che verrà masterizzato da Marco Canavese al “Nadir Studio”.
il 5 marzo 2016 esce “John Holland Experience” in cd, 500 copie in digipack, e in free download su Bandcamp, l’artwork è curato Da Luca Di “Solo Macello Artwork” il disco è Co-Prodotto da Tadca Records, Electric Valley Rec, Taxi Driver, Scatti Vorticosi, Dreamingorilla Rec, Brigante Records, Longrail Records, Edison Box, supportato da Justice Musical Instruments e http://www.Dyisco.com La pubblicazione del disco è seguita da un Tour in tutta italia.
J.H.E hanno avuto il piacere di condividere il palco con: Radio Moscow, The Vibrators, Nadàr Solo, Bianco, Cani Sciorrì, Macabra Moka, Dead Man’s Miracle, Space Paranoids, Hollywood Killers e molti altri.
https://www.facebook.com/papazband/?fref=ts
I Papazeta nascono nel 2012 e dopo un viavai di musicisti arrivano alla formazione attuale nel gennaio 2014. La loro musica raccoglie influenze un po’ ovunque unendo elementi funk rock reggae prog e psichedelici tenuti insieme da sputazza e una forte attitudine punk.
I live iniziano nel maggio 2014 dopo la pubblicazione del loro primo lavoro, il demo intitolato “Demo”.