Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

JOSEF VAN WISSEM – ANNULLATO PER MOTIVI DI SALUTE

14 Dicembre 2022 @ 21:00 - 23:30

€10
Martedì 14 Dicembre ore 21.15, ingresso prevendita 7 euro, 10 in cassa la stessa sera!
Link per la prevendita: https://www.paypal.com/donate/…
Specificando Wissem!
Live JOSEF VAN WISSEM )compositore, liutista e musicista, autore delle colonne sonore del film di Jim Jarmusch.
Open Act Andrea Cauduro
Jozef Van Wissem, l’iconico liutista olandese, autore delle colonne sonore del film di Jim Jarmusch.
Mr. Van Wissem ha appena pubblicato il suo nuovo album Behold! I Make All Things New via Incunabulum Records con la stampa curata da Dense PR.
Behold! I Make All Things New è tutto strumentale e consiste in lavori spartani per liuto ed elettronica. Non ci sono voci questa volta. È più un ritorno allo stile minimal neo-classico dei suoi primi lavori. È stato scritto e registrato in isolamento a Varsavia e Rotterdam tra il 2019 e il 2021. Jozef Van Wissem ha vissuto a Brooklyn dai primi anni novanta. Ha lasciato New York a causa delle politiche di immigrazione di Trump. Non c’era bisogno di cantare.
https://www.jozefvanwissem.com/
ANDREA CAUDURO
Musicista e compositore, nel 2018 conclude il percorso di formazione in Conservatorio col massimo dei voti e la lode, con una tesi sulle opere per chitarra di John Zorn. Studia con i Maestri Marco Della Sciucca e Mauro Cardi, partecipa a seminari e masterclass di Emilio Calandin, Tonio Tulev e Alessandro Sbordoni. Specializzatosi nelle prassi della musica contemporanea si esibito in vari festval di genere in Europa, come il Sonology Showlab (Den Haag), Noiseberg (Berlino) e il Sirga Festval di Flix (Barcellona) in un ensamble diretto da Mats Gustafsson.
Compone e realizza musiche per il teatro (Gloria Sapio, Maurzio Repetto, Carlo Roncaglia, Ugo Dighero, Daniele Ronco) per la danza contemporanea (Andrea Gallo Rosso/Interplay Mosaico Danza) e installazioni site specifc (Noemi Di Nucci, Chille de la Balanza, Noritoshi Hirokawa).
Ha realizzato dischi con Tiziano Teodori (Polluton), Anything Pointless (“Texture” 2020, Superbudda), Paul Beauchamp e Michele Anelli (“Sometimes Someone Watches” 2022, ChierichettiEditore) e condivide il palco con musicisti come Paolo Spaccamonti e Ramon Moro (Conferenza ERT 2022).
Nel suo solo si concentra sul recupero di rapporto ancestrale con la chitarra, attraverso l’esasperazione di element della tecnica e dell’estetica, che diventa poi un pretesto per evocare immaginari sonori visionari, dark-ambient e drone, con echi di musica antica e rituale.

Dettagli

Data:
14 Dicembre 2022
Ora:
21:00 - 23:30
Prezzo:
€10
Categoria Evento: