- Questo evento è passato.
La resa dei corti – III edizione
11 Aprile 2018 @ 20:30 - 22:30
Switch On Future presenta:
LA RESA DEI CORTI – III EDIZIONE
Apericena: dalle ore 19 // Inizio proiezioni: ore 20,30
–> Entrata a ingresso libero
Per il terzo anno consecutivo “La resa dei corti” è l’appuntamento imperdibile per gli appassionati di cinema e musica: torna al BLAH BLAH la rassegna di sonorizzazioni dal vivo di piccole perle del cinema muto!
Mercoledì 11 aprile // Satoyama
Walt Disney prima di Disney
Il secondo appuntamento della rassegna vede sul palco i Satoyama, gruppo torinese nato nel 2012 dall’incontro e dall’esperienza di quattro musicisti provenienti da generi diversi. Tra influenze di sonorità africane e orientali, jazz nordico e rock, il gruppo dialoga e interagisce durante la serata con bambini su tappeti volanti, gatti antropomorfi, maghi nati da una boccetta d’inchiostro e un coniglio dalle orecchie lunghissime. La selezione di cortometraggi della seconda serata de La resa dei corti III è dedicata al percorso che ha preceduto la nascita del topo con le grandi orecchie più famoso del mondo.
LA RASSEGNA
Ciascuna serata è pensata in modo tale che ogni appuntamento costituisca un viaggio a sé all’interno di un aspetto specifico o un personaggio fondamentale per il cinema breve dell’epoca muta. Rimane costante per tutta la durata della rassegna, invece, la formula di accostare giovani e talentuosi artisti a una selezione ricercata di cortometraggi, una scelta di vere e proprie chicche meno conosciute al grande pubblico ma dal grande valore artistico.
Ogni proiezione sarà introdotta e guidata dal critico cinematografico e membro dell’associazione Switch on Future Edoardo Perettii.
In collaborazione con Centro Sperimentale Cinematografia
Apericena: dalle ore 19
Inizio proiezioni: ore 20,30
–> Entrata a ingresso libero
PROSSIMO E ULTIMO APPUNTAMENTO:
Mercoledì 9 maggio // Byenow
Fantasia al potere! Segundo de Chomón
APPUNTAMENTI PRECEDENTI:
Mercoledì 7 marzo // Bea Zanin e Andrea Cilano
Donne della comicità muta
*****
Artwork: Giacomo Mondino