- Questo evento è passato.
MCCS Punklirico live. A seguire il party Wave con Killing Moon capitanato da Paolo Clean Pee e Topa-Jay
6 Settembre 2019 @ 22:00 - 7 Settembre 2019 @ 3:00
MCCS
Chitarra distorta, batteria esplosiva e una voce che alterna intenzioni e registri: un energico viaggio tra sonorità metropolitane e richiami alla tradizione tzigana.
Un chitarrista punk e una cantante lirica fondano una band unica nel suo genere. Da Torino, dove vivono, salgono alle cronache nazionali per la loro originale sfida al Sistema, il Concertino dal Balconcino. Trasformano il loro balcone di casa in palco per un’ora la domenica pomeriggio, dando vita in cinque anni a un vero e proprio point di arte urbana, un appuntamento fisso per turisti e residenti.
Gli MCCS ricevono importanti riconoscimenti tra cui il Premio Speciale M.E.I. 2015 e il Premio Vita No Profit, sono inseriti nella guida Lonely Planet “Torino e dintorni”, suonano in festival prestigiosi tra cui Biennale Democrazia, Salone del Libro e Alta Felicità. Scrivono di loro le maggiori testate giornalistiche tra cui The Guardian, Il Fatto Quotidiano, La Stampa e La Repubblica, sono ospiti di radio e tv tra cui la franco-tedesca Artè, Rai3 (Tg3 – Mi manda Rai 3 prima parte – Mi Manda Rai3 seconda parte), LaEffe, Tv2000, Radio24, Radio Popolare.
Chitarra distorta, batteria esplosiva e una voce che alterna intenzioni e registri.
Le canzoni degli MCCS Punklirico sono riflessioni emotive e grottesche sulle paure e le contraddizioni dell’esistenza.
Un energico viaggio tra sonorità metropolitane e richiami alla tradizione tzigana.