- Questo evento è passato.
NELLA TESTA DI W di D. Capostagno e B. Dudek
2 Ottobre 2016 @ 21:00 - 23:30
L’attesa è finita: #OffStage, la rassegna torinese che porta il teatro fuori dai teatri, è finalmente pronta a partire con la nuova stagione!
Per la serata di inaugurazione Palco Oscenico ha selezionato un lavoro imperdibile che anticipa e interpreta tutte le sfumature della kermesse:
NELLA TESTA DI W
di e con Davide Capostagno e Beata Dudek (Mangrova Teatro)
I vagheggiamenti di un folle, l’ironia di uno psichiatra sulla “nuova” psicologia, un omicidio brutale e improvviso, l’ineluttabilità della sorte e l’inaspettata visione di realtà parallele: sono questi i temi portati sulla scena a partire da una drammaturgia che in principio sembra porre tutto sullo stesso piano.
La discesa nella mente del poeta attore visionario pazzo (forse) e omicida Walpurg a poco a poco si colora decisamente dei toni del grottesco e dell’ironia.
I personaggi di contorno hanno irrimediabilmente sempre i tratti somatici riconoscibili dei due personaggi (e attori) principali, in una giocosa denuncia della natura solipsistica dell’opera.
Le parti oniriche sono raccontate con il supporto del mezzo video, che amplia e fa slittare di continuo il punto di vista, attraversando i registri più diversi, dal drammatico alla parodia.
NELLA TESTA DI W è liberamente ispirato a “Il pazzo e la monaca” di S.I. Witkiewicz. L’ elaborazione drammaturgica e la regia sono di Davide Capostagno e Beata Dudek (Mangrova Teatro).
Pronti ad addentrarvi nei deliri di un artista? L’appuntamento è per domenica 02 ottobre 2016, alle ore 21.00, a Torino, al Blah Blah di Via Po 21!
Per assistere allo spettacolo NON è previsto alcun ticket. L’evento è realizzato grazie ai locali che ospitano la rassegna: per sostenere la cultura, le arti e il “teatro fuori dai teatri” ti basterà partecipare pagando (e gustando!) un ottimo drink del Blah Blah. Inoltre, se lo vorrai, potrai lasciare un’offerta libera per gli artisti: è Up-To-You!
#OffStage ci aspetta per l’inaugurazione della nuova stagione: premi off e accendi il teatro!