- Questo evento è passato.
Omaggio a Alejandro González Iñárritu TFF35 // SMET
29 Novembre 2017 @ 22:00 - 30 Novembre 2017 @ 1:00
Dalle 19.00 alle 22.00 aperitivo messicano a 10 euro compresa una consumazione non obbligatoria.
Dalle 22.00 circa inizio sonorizzazione live gratuita.
Si rinnova nel 2017 la collaborazione del TFF con il conservatorio Giuseppe Verdi di Torino con una performance audiovisiva dedicata al regista messicano.
(C)herophobia è l’esito del lavoro svolto dalla scuola di musica elettronica del conservatorio di Torino “Giuseppe Verdi” sotto la guida del Prof. Domenico Sciajno.
Il progetto è basato sull’idea di creare un rapporto mutevole di dialogo tra immagine e suono ed emerge dall’esperienza vissuta del collettivo di studenti e docenti in occasione della partecipazione al Torino Film Festival 2016.
Musica per gli occhi, immagini per le orecchie: ©herophobia è un’opera audio/video che utilizza tagli dei film di Alejandro González Iñarritu e in cui il suono tende a creare una forma narrativa propria dipendente dalle immagini, basata sia sulla sintesi sonora sia sulla riscrittura delle colonne sonore originali dei film.
Il centro dell’attenzione è una dialettica costruita tra i diversi ambiti sensoriali.
Durante la performance gli interpreti (Pietro Caramelli, Francesco Cesario, Andrea Marazzi, Matteo Martino, Federico Primavera) suoneranno laptop computer e strumenti mentre il video verrà proiettato su grande schermo.