Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ORLANDO MANFREDI + ANDREA FARDELLA live al BLAH BLAH: Rassegna “sono solo canzonette”

14 Aprile 2016 @ 21:30

Rassegna “sono solo canzonette”
ore 21,30, ingresso libero

presenta live:

Orlando Manfredi
“Intimo rock” era il titolo del suo primo album con band, a nome Duemanosinistra. “Una definizione perfetta, se fosse uscita dalla penna di un cronista britannico, sarebbe un sottogenere internazionale” scriveva Paolo Ferrari. Poi una ricerca ancora più intima ma condivisa con “From Orlando to Santiago”: l’idea di scrivere un disco in una solitudine piena di stimoli, lungo il Cammino di Santiago di Compostela. La pubblicazione del disco nel 2015 per Mexicat Records (Gatto Ciliegia vs Il Grande Freddo), un’ottima accoglienza di critica e uno spettacolo concerto programmato in lungo e in largo. Al Blah Blah Orlando propone un concerto intimo rock in tutto e per tutto. In solo, con una scaletta che si costruisce con l’aiuto del pubblico, perché anche nelle canzoni si tratta di #pausacaffè #crisi #senzasoldi #rinascita #radici

http://www.facebook.com/Orlando-Manfredi-aka-Duemanosinistra-100754143315094/?ref=ts&fref=ts
http://www.orlandomanfredi.com
http://www.fromorlandotosantiago.com

Andrea Fardella
Andrea Fardella è attore, musicista e cantautore. Dopo anni di carriera teatrale in Italia all’estero e diverse tournè internazionali (Argentina, Cuba, Perù, Indonesia) decide di raccogliere e dar corpo al suo progetto musicale. Il suo è un songwriting atipico, spontaneo e urgente. Canzoni emotive, fragili e arrabbiate che cercano di raccontare la fugacità dell’amore, i pensieri senza un nesso apparente, l’insostenibile gestione delle emozioni, la noia, la bellezza, l’amore e la morte.
Nell’estate del 2015 incontra Carlo Barbagallo (Suzanne’Silver, Albanopower, La Moncada, CoMET) produttore, compositore e polistrumentista con il quale, insieme alla collaborazione di Francesco Alloa alla batteria (La Moncada, Airportman, Nicolas Roncea) e con l’apporto di altri musicisti registra il suo disco d’esordio.
Il disco evidenzia un sound sperimentale spaziando tra brani più vicini alla forma canzone ad altri in cui il fraseggio tra voce/cori e strumenti diventa protagonista. Andrea decide di chiamare il suo debutto “Le Derive della RAI”.

http://www.facebook.com/Andrea77Fardella
http://www.youtube.com/watch?v=P1kIIi_q9dI&feature=youtu.be

Dettagli

Data:
14 Aprile 2016
Ora:
21:30

Luogo

BLAH BLAH
via Po 21 - telefono: 392.7045240
Turin, 10124 Italy

Organizzatore

BLAH BLAH
Email:
0