- Questo evento è passato.
Psicoaperitivo
26 Maggio 2016 @ 20:00 - 23:00
L’appuntamento di questo mese è dedicato all’identità e al genere, tema che sta suscitando sempre più curiosità e movimento in questo nostro tempo, dove emerge una necessità piuttosto urgente di riconoscere tutte le possibili diversità che si presentano nel mondo in cui viviamo.
Ospite della serata sarà l’associazione Giosef:
GIOSEF – UNITO (Giovani Senza Frontiere – Università degli Studi di Torino) è un’associazione giovanile fondata nel 2004 con sede a Torino, la cui principale finalità è la promozione della cittadinanza Europea nel rispetto dei diritti umani, delle diversità interculturali e dei principi di non-discriminazione. L’associazione sostiene la formazione culturale e sociale nonché la mobilità internazionale dei/delle giovani, per incoraggiare la cittadinanza attiva.
A questo scopo essa promuove programmi di educazione non formale a livello locale ed internazionale, progetti per la mobilità internazionale dei/delle giovani, convegni, seminari.
Mission dell’associazione
• CULTURA INCLUSIVA: promuovere una cultura antisessista, antirazzista, che contrasti ogni forma di discriminazione;
• EDUCAZIONE E CAMBIAMENTO: produrre cambiamento sociale tramite l’educazione non formale ai diritti umani;
• MOBILITA’ INTERNAZIONALE: promuovere la mobilità internazionale dei e delle giovani;
• INCLUSIONE E PARTECIPAZIONE: promuovere la partecipazione giovanile, soprattutto in contrasto all’esclusione sociale e alla promozione dei diritti.