- Questo evento è passato.
Rituali Nocturni, un concerto disegnato by Sbam e Rituali
12 Aprile 2017 @ 20:30 - 23:30
Sbam! libri in faccia, Rituali – Border Radio e BlahBlah presentano un concerto disegnato di AkaB con live di Daniele Brusaschetto, Enten Hitti e Petrolio.
90 minuti di musica e sensazioni trasposte in immagini dal disegnatore, fumettista e videoartista AkaB.
AkaB al secolo Gabriele Di Benedetto, fumettista pittore e videoartista italiano che da 20 anni esplora i linguaggi grafici più disparati spaziando dall’underground alle collaborazioni con grandi case editrici americane.
Tratto comune di tutti i suoi lavori è lo stile corrosivo e intenso e la ricerca psicologica che comunicano il perenne disagio interiore.
Ha collaborato con Il Male, Il Manifesto, Rolling Stone e Linus e ha pubblicato i suoi lavori con Edizioni BD, Logos, Passenger Press e molte altre.
Il suo primo lungometraggio “Mattatoio” è stato selezionato alla Sessantesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
http://www.facebook.com/akab23
Petrolio a.k.a. Enrico Cerrato degli Infection Code, dopo anni di metal e industrial si presenta con il suo solo project
https://www.facebook.com/petruspetrolio
Daniele Brusaschetto attivo da metà anni ’90 come solista è un musicista e songwriter che esplora il lato intimista di sonorità ambient, elettroniche e noise.
/www.facebook.com/danielebrusaschetto
Enten Hitti è ricerca musicale, paesaggi sonori, performance. Lontano dallo spettacolo, vicini al rito.
http://www.facebook.com/Enten-hitti-1375160752722551
RItuali è un programma di Border Radio che vuole essere una ricerca, in liberi territori poco trafficati, che ci porterà ad ascoltare suoni inascoltati o inascoltabili.
/www.facebook.com/radiorituali