- Questo evento è passato.
Ronny Taylor (Ita, rock strumentale release party) + La Teiera di Russell (Ita, post rock) prima VEGETABLE MAN a cura di MOONDOGS
22 Ottobre 2015 @ 22:00
Ingresso libero!
I Ronny Taylor nascono nel 2010 come gruppo strumentale ispirato principalmente dai The Mars Volta e dai Calibro 35.
Il gruppo è composto da Mario Rossi (batteria), Beppe (chitarra), Poli (basso) e Zevi (tastiera/farfisa).
Nel 2011 partecipano e vincono il concorso torinese Pagella non solo Rock, ottenendo la possibilità di suonare allo sPAZIALE Festival, a Bilborock di Bilbao (Spagna) e in Piazza Castello a Torino per il concerto del 25 aprile.
Il 18 novembre 2011 esce il loro primo omonimo demo EP.
Partecipano e arrivano secondi alle regionali di Italia Wave 2012 aggiudicandosi così la partecipazione allo sPAZIALE Festival per la seconda volta. Nell’ottobre 2013 esce il secondo lavoro “Dateci i soldi”. Condividono il palco con Calibro 35, Guthrie Govan Band, Linea 77, Fast Animals and Slow Kids, Maybeshewill, Fuzz Orchestra, Movie Star Junkies, Brunori Sas e molti altri.
Nell’ottobre 2015 esce il secondo album “Karaoke” (Calista Records).
http://www.ronnytaylor.com/
https://www.facebook.com/ronnytaylormusic
——————————————
La Teiera di Russell nasce nel maggio del 2014 dall’incontro di tre amici accomunati dalla passione per la musica strumentale e dalla volontà di creare un progetto diverso e originale. Le influenze musicali del gruppo derivano essenzialmente dal post-rock e dal math anni ’90 (Mogwai, Godspeed You! Black Emperor, Tortoise, Don Caballero), senza trascurare, però, il prog d’annata (King Crimson), l’elettronica (Battles) e la fusion (Herbie Hancock).
Nell’aprile del 2015 Pietro (chitarra), Paolo (batteria) e Tommaso (tastiere) hanno registrato i pezzi dell’album d’esordio “NMR”, in uscita il 18 ottobre 2015.