- Questo evento è passato.
Scatti Vorticosi Fest – La Macabra Moka – Lechuck + altri // Good Times dj set a cura di Valletta & Seba Mc.
22 Novembre 2018 @ 21:00 - 24 Novembre 2018 @ 3:00
€3Scatti Vorticosi Records
Do it Yourself dal 2002 (forse 2003)
Giovedì 22 novembre ore 21.00
I Lechuck sono tre amici di Torino. Suonano solo strumenti analogici, molto forte. Cantano tutti e tre, a volte urlano. Chi scrive di musica li incasella tra emo, post-punk e post-rock. Un tempo noti come Sdeghede, girano con in tasca un esordio targato Dotto / Scatti Vorticosi / Dreamingorilla Records / Entes Anomicos / Brigante Records: 9 canzoni roboanti qualche sfumatura post-rock e un approccio più sperimentale rispetto al passato, ma sempre al servizio del formato pop da cantare sotto la doccia.
https://www.facebook.com/lechucktorino/
I SAAM sono tristi come un siciliano fuori sede al Nord, ma sono di Genova. Fanno un emocore urlato, ma ogni tanto ci scappa la frasetta math rock o il ritornello pop. Suonano all’Alcatraz in occasione di un festival nazionale e aprono concerti come quello dei Totorro o dei Soviet Soviet durante i loro tour italiani, ma scesi dal palco mangiano al Carrefour per risparmiare. Il loro EP di esordio si chiama “È facile consumarsi le unghie” ed è uscito il 9 marzo per Pioggia Rossa dischi e Dreamingorilla Records.
https://www.facebook.com/SAAMsad2
Gli ellis’ (rigorosamente con l’apostrofo DOPO la esse!) nascono nel gennaio 2016 dalle menti di Nik (chitarra); Andre (basso, cori), Verdiana (voce, testi) e Matteo (batteria).
L’idea è quella di suonare sporco e creare disagio, e di solito ci riescono! Il sound spazia dall’hc al crossover senza disdegnare i ritornelli orecchiabili. Nell’estate 2016 registrano il primo disco autoprodotto, “It’s coming for ya!”; nella primavera del 2017 registrano l’EP “…thought it was longer!” per la Scatti Vorticosi Records, preceduto dal video di “DicKing”, primo singolo ufficiale.
https://www.facebook.com/ellishc/
– – – – – – – – –
Venerdì 23 novembre ore 21.00
La Macabra Moka è una band Alt-Stoner di Cuneo.
Dal 2010, chitarroni, tupa-tupa e presabbene.
«In un mondo “giusto” La Macabra Moka calcherebbe i palchi di festival nazionali con colleghi più
famosi quali I Ministri e FASK» – Giulia Papello, Distorsioni
«Matura e geniale nella composizione, questa band piemontese ha raggiunto, solo al secondo disco, una complessità nei brani e una bravura tale da fare invidia a molti gruppi noti come Fast Animals and Slow Kids o Gazebo Penguins» – Carlo Tonelato, Rockit
«Il rock. Quello vero. Quello diretto, che non si perde in chiacchiere. Quello con la rabbia dentro e fuori» – Francesca Marini, Impatto Sonoro Tubo Catodico è l’ultimo album uscito, prodotto in collaborazione con Scatti Vorticosi Records,Brigante Records & Productions, Dischi Bervisti, DreaminGorilla Records, Tanto di Cappello Records e Vollmer Industries.
https://www.facebook.com/lamacabramoka/
Superinvaders.
Nel 2010 un modulo spaziale proveniente dal pianeta Kepler-66b raggiunge l’orbita terrestre, con l’obiettivo di conquistare il pianeta e soggiogare la specie umana attraverso vibrazioni soniche. A bordo 3 umanoidi (Captain Ritz – chitarra e voce, GRAD 1 – basso, GRAD 2 – batteria) e un’androide (D1T0 – synth e rumori).
I Superinvaders miscelano surf garage, punk ed elettronica new wave e ci trasportano in un immaginario alieno, fatto di tute biomeccaniche e ambientazioni fantascientifiche che spaziano dai b-movie alla science fiction più raffinata. Ad aprile 2018 esce il loro primo LP “Fabric of the universe”.
https://www.facebook.com/wearenotspaceinvaders/
OH DiE!
Tradotto dall’inglese “OH MUORI!” si rifà alla fonetica
dell’informale esclamazione italiana: ”OH DAI!”.
Musica basso & batteria. La new wave anni 80, il dark, il pessimismo, e i nasi da pagliaccio. I testi, non presenti in tutti i brani, sono slogan, o brevi descrizioni psichedeliche.
Questo è OH DiE! Nato nell’agosto 2017 dall’idea di due batteristi della scena punk/hc torinese Tino Paratore (batterista dei C.O.V., Morbid Trading Company, produttore e sound engineer del Cerchio Perfetto Studio) e Paolo Scappazzoni (batterista degli Arturo, Niagara, Mirsie, Bribe, Crunch, Panico, Cripple Bastards).