- Questo evento è passato.
SELFIMPERFECTIONIST prima e dopo Transmission a cura di Topa-jay
13 Ottobre 2015 @ 22:00
Ingresso free!!!
Selfimperfectionist, progetto solista di Giorgio Pilon, nasce nel gennaio del 2011 e vuole essere una dichiarazione d’amore nei confronti della laptop music e dell’elettronica più intimista e malinconica degli ultimi trent’anni.
Le influenze più dirette sono da ricercare nel percorso della Sheffield dell’inizio degli anni ’80, gli anni ’90 dei Boards Of Canada e di etichette anche recenti, quali la Blackest Ever Black o realtà quali Raime e Demdike Stare.
Nel giugno del 2012, per la L.M.H. Records, esce, in cento copie numerate, il CD-R “Tooting Park Station”, viaggio notturno e rigoroso tra le fermate di Tooting Broadway e Tufnell Park sulla Northern Line della Tube londinese: un’ossessione iniziata nel 1993 e non ancora sopita.
Nel 2014, sempre per la L.M.H records esce il CD “:act :reshape”, una rilettura dei brani presenti su Tooting Park Station in collaborazione con ILM.
Nel giugno del 2015 viene pubblicato, in cassetta auto prodotta, ” Last Communication” che Selfimperfectionist presenterà questa sera nel suo live-set, dopo essere stata ben accolta dalla stampa musicale italiana.