- Questo evento è passato.
The STEMS Legendary Australian Garage/ Power Pop, 40 Th Anniversary – 10 anni del Blah Blah
24 Settembre @ 21:30 - 23:30
€10ll Blah Blah Festeggia i 10 anni // 40 anni degli Stems!
Mercoledì 24 Settembre
Start ore 21.45
Ingresso 10 Euro direttamente in cassa!
Mercoledì 24 Settembre
Start ore 21.45
Ingresso 10 Euro direttamente in cassa!
Dj set vinilitico garage-power pop-beat a cura di Luca Re Sick Rose-Il Senato-Thee Wops dall’aperitivo!
The Stems annunciano il tour europeo dopo il successo del tour australiano e la ristampa del loro classico album di debutto At First Sight Violets are Blue.
Per celebrare il 30° anniversario dell’uscita del loro classico album di debutto At First Sight Violets are Blue, una delle band Garage Rock australiane degli anni ’80 più famose e iconiche, The Stems, sono recentemente tornati sulla scena live, dopo aver completato un concerto di successo in tutta la capitale australiana. tour delle città a novembre.
La band è ora pronta a intraprendere un tour europeo di tre settimane tra aprile e maggio del prossimo anno. Ai membri originali Dom Mariani, Julian Matthews e Dave Shaw si unirà Davey Lane, chitarrista degli You Am I, uno dei gruppi rock australiani di maggior successo degli ultimi due decenni.
Facendo il loro debutto nel marzo 1984 suonando al fianco di The Triffids e The Saints, gli Stems pubblicarono una serie di dischi indipendenti sulla Citadel Records di Sydney a metà degli anni ’80. Ognuno di questi ha raggiunto il primo posto nelle classifiche alternative australiane. La band incarnava l’indie rock australiano degli anni ’80, diventando una delle poche band a scalare le classifiche mainstream locali con una serie di singoli classici garage rock. In tal modo influenzarono una serie di nuove band locali che avrebbero continuato a emulare il loro marchio di garage rock and roll.
Ma fu il loro album di debutto First Sight Violets Are Blue, pubblicato nel 1987 dalla Mushroom Records, a ricevere consensi nazionali e internazionali, diventando uno degli album australiani più venduti di quell’anno nonostante una quasi totale mancanza di trasmissione commerciale in quei tempi dominati dalla FM aziendale. .
Rolling Stone ha nominato At First Sight una delle 100 migliori uscite australiane di tutti i tempi. È diventato Gold e continua a vendere molto ancora oggi, con un digipak in edizione limitata per il 30° anniversario recentemente rilasciato. Una ristampa in vinile sarà pubblicata in concomitanza con il loro tour europeo.