Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

TLS #90 w/ FRATELLI BORGAZZI + MASSILANCIASASSI // Dj Set Onyrica by Clean Pee

13 Gennaio @ 21:30 - 14 Gennaio @ 3:00

€7
Pubblico Chiunque su Facebook o fuori Facebook
Sabato 13 Gennaio
Ore 21.30
Ingresso 7 Euro!
L’ass. Culturale TO LOCALS rispolvera il marchio di Torino Local Scene per portare per la prima volta in città la cult band piacentina dei Fratelli Borgazzi.
Torino Local Scene nasce nel 2006. Un progetto itinerante che ha portato a Torino e provincia oltre 150 band nazionali e internazionali e raggruppato decine di band della scena cittadina e canavesana. Creando un qualcosa che, visto a quasi 20 anni di distanza, è stato unico ed irripetibile; da quegli anni di formazione sono nati tanti nuovi progetti e percorsi musicali e non. Nel 2016, dopo 10 anni il progetto si ferma con 89 eventi in curriculum.
Nel 2023 però, i Fratelli Borgazzi decidono finalmente di proporsi live, cosa mai successa nella loro ventennale carriera. Ci stiamo in fissa da anni, quindi ecco che Torino Local Scene torna, a 9 anni dall’ultimo evento con la sua novantesima serata! Un po’ più vecchi e un po’ più acustici ma cretini come sempre.
Assieme ai Borgazzi, ritorna in città Massi (ve li ricordate i Leeches?) con il suo nuovo progetto solista. Accoppiata d’obbligo vista la recente pubblicazione per Badman Records di un EP 45’ con i Fratelli da un lato e Massi dall’altro.
FRATELLI BORGAZZI (Piacenza)
Piacenza, 2005: Carlo (Fratelli Della Biscia) e Nicolò “Biso” Bisotti (Tough), ventenni annoiati, trascorrono i pomeriggi a strimpellare la chitarra. Di lì a poco si aggiunge Andrea: eccoli i Fratelli Borgazzi. Che registreranno ben 4 dischi.
Che rifiuteranno sempre di suonare dal vivo.
Piacenza, 2023: I sopracitati quattro dischi dei Borgazzi sono ormai capisaldi della musica leggera piacentina, e in corrispondenza dell’uscita di un nuovo split con l’amico Massilanciasassi, i Fratelli decidono finalmente di salire sul palco, ingaggiando per l’occasione e per il futuro un quarto fratello alla chitarra, Federico (An Harbor, Le Sacerdotesse dell’Isola del Piacere). In fondo “non l’hanno mai fatto, ma l’hanno sempre sognato”.
SI BEVE BENE official video: https://www.youtube.com/watch?v=w2a7lEk-PdM
+
MASSILANCIASASSI
Dopo una vita passata a suonare Punk rock con molte band (The Leeches, Orange Juice From The Crypt…) ora lo faccio come Massilanciasassi con una chitarra acustica e con delle storie che mi piace raccontare in italiano!
Racconti musicali tra Folk, Punk e Rock’n’roll con Jonathan Richman, Violent Femmes ed il primo Edoardo Bennato nel cuore. …senza troppe pretese e con il piacere di raccontare storie e cantare in compagnia…rock’n’roll nervoso ma non rumoroso! Ho fatto uscire tre singoletti e suonato un po’ di concertini (insieme agli amici Nick e Teo) negli scorsi due anni ed ora eccomi pronto per il quarto, uno split in compagnia dei mitici Fratelli Borgazzi!
GLI OCCHI DI ALBERTO SORDI: https://www.youtube.com/watch?v=d_hcm7eErBY

Dettagli

Inizio:
13 Gennaio @ 21:30
Fine:
14 Gennaio @ 3:00
Prezzo:
€7
Categorie Evento:
,